Carnival Pulling a Santa Maria: iscrizioni ancora aperte!
Appuntamento domenica nella frazione 'agricola' di Casale
CASALE – Emergono ulteriori dettagli in vista della seconda edizione, domenica a Santa Maria del Tempio, del Carnival Pulling, la ‘gara’ in cui carri di cartone vengono trainati da un trattore.
L’obiettivo è quello di costruire il proprio carro di carnevale di cartone, bello, originale, fantasioso ma anche resistente! Il requisito fondamentale è che le squadre abbiano almeno 1 bambino ed almeno 1 adulto tra i costruttori del carro.
Le iscrizioni da regolamento si sarebbero chiuse il 10 febbraio, gli organizzatori però, visti i misunderstanding nella comunicazione delle scorse settimane, si sono attrezzati per ricevere iscrizioni dell’ultimo minuto, il 19 stesso.
Domenica mattina quindi, il banco iscrizioni sarà aperto fino alle 10.45 (gli organizzatori si riservano, a loro insindacabile giudizio, la facoltà di limitare il numero di squadre partecipanti per motivi non prevedibili e/o ritenuti di forza maggiore)
I cancelli si apriranno alle 9 per permettere alle squadre di ultimare i carri e di assemblarli.
I carri di cartone sfileranno, per mano degli organizzatori, a partire dalle 14.
L’area sarà attrezzata con zona ristoro e dolciumi. I carri verranno giudicati da una giuria. I voti verranno assegnati per estetica, significato allegorico, presenza scenica della squadra, e tenuta del percorso.
Il carnevale verrà commentato e condotto da Selena Bricco, cantante e performer monferrina dalle spiccate doti comunicative e da Claudia Moretti, cantante ed intrattenitrice. Padroni di casa saranno la Ruseta e il Giuanin, personaggi storici di Santa Maria del Tempio, interpretati da Aurora Croatto e Matteo Soldi, insieme a Catlinin e Gipin, le maschere ufficiali del
Carnevale di Casale Monferrato, quest’anno interpretati da Katia Primatesta e Josif Prifti.