Novipiù in campo per “Stella e Caliga”
Domenica al PalaEnergica in vendita i bracciali "(IL) Casale Siamo Noi" per aiutare il settore giovanile nerostellato
CASALE – La Novipiù Monferrato scende in campo con l’Associazione Stella e Caliga, associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di sostenere la maglia nerostellata. In occasione della sfida di campionato di domenica prossima contro la Vanoli Cremona in programma al PalaEnergica, la società rossoblu ha deciso di dare sostegno, in un momento di particolare difficoltà economica, al settore giovanile del Casale FBC.
Savino Vurchio, ad Novipiù Monferrato Basket, spiega il senso dell’iniziativa. “Siamo contenti di avere con noi gli amici di Stella e Caliga. Crediamo molto nello sport del nostro territorio e non potevamo restare indifferenti davanti ad una situazione così delicata. Siamo dirigenti ma al tempo stesso genitori di ragazzi che svolgono attività sportiva nella nostra città. Cambia il colore della palla, cambia il campo di gioco, ma la cosa importante è che lo sport sia sempre una palestra di vita per le generazioni future”.
Per l’Associazione Stella e Caliga, Marco Francia: “La Novipiù Monferrato Basket dimostra ancora una volta che i valori dello sport, quelli veri, sono fortemente presenti nella nostra comunità. I soldi che raccoglieremo serviranno a completare le divise dei giovani calciatori nerostellati“.
Durante la partita di domenica il Monferrato Basket ha invitato tutto il Settore Giovanile del Casale FBC che sfilerà sul parquet all’intervallo mentre sarà possibile acquistare il bracciale (IL) Casale Siamo Noi al prezzo di 5 euro presso lo stand ufficiale dell’associazione.