All’Alberghiero si torna a tavola con il ristorante didattico
Da oggi, martedì 14, e fino al 18 maggio per due volte al mese
ACQUI TERME – I futuri e le future chef a cui sarà affidato il compito di portare in alto la tradizione culinaria locale si mettono alla prova con un vero e proprio servizio in sala sperimentando la realizzazione di un menù preparato per clienti reali, ovvero i loro familiari, gli insegnanti e chiunque vorrà prenotare un pranzo al Cfp Alberghiero di Acqui Terme.
A partire da oggi, martedì 14, e fino al 18 maggio per due appuntamenti mensili – il martedì e il giovedì – le allieve e gli allievi della scuola alberghiera saranno messi alla prova (con relativa valutazione dei docenti) attraverso un autentico servizio ristorante. Un ristorante in questo caso didattico, ma con menù ricercati e dai sapori internazionali.
Preparare al futuro
«Il Cfp Alberghiero – spiega Ilaria Aldrovandi, direttrice del Cfp – si propone sul territorio non solo come un’eccellenza per gli ampi e attrezzati laboratori, al passo con le moderne tecniche di settore, ma soprattutto per la capacità di progettare percorsi didattici di valore che permettano, nel percorso triennale, diploma o s pecializzazioni, di sperimentare il mondo della ristorazione e le sue opportunità».
A fare da cornice al primo appuntamento gastronomico con menù a base di felafel, riso all’indonesiana, noodles di riso e maiale in agrodolce, un vernissage con le opere dell’artista acquese Piero Racchi.
Per assaggiare i piatti preparati da allieve e allievi dell’Alberghiero è necessaria la prenotazione al numero 0144 313418.