Pd: Elly Schlein vince in provincia di Alessandria
Il comitato: “Il cambiamento parte da qui”
La capitale del Monferrato si uniforma al dato provinciale
CASALE – Elly Schlein ha vinto la corsa alle primarie del Pd in provincia di Alessandria, e Casale non si è discostata dal dato provinciale nel corso del congresso di sabato scorso. Ai lavori assembleari non ha preso parte l’ex onorevole e consigliere comunale Fabio Lavagno.
I votanti sono stati 118, 71 per Schlein, 40 per Bonaccini, 6 per Cuperlo, nessuna preferenza per De Micheli. Una scheda bianca.
Pd: Elly Schlein vince in provincia di Alessandria
Il comitato: “Il cambiamento parte da qui”
«Vogliamo ringraziare tutte e tutti gli iscritti, i nuovi come i confermati, di Casale e del territorio monferrino che hanno deciso di sostenerla, aderendo ai comitati del nostro territorio e, soprattutto, votandola. Un ringraziamento va anche a tutti i volontari che si sono impegnati in questi giorni» dicono Massimo Birago e Gabriella Bozzo del comitato “Il Monferrato con Casale per Elly”.
«Registriamo inoltre in modo positivo il fatto che la proposta di Domenico Rossi, unico candidato unitario alla segreteria regionale del Pd, abbia ricevuto un largo consenso da parte dei votanti (108 su 110) e facciamo i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi membri dell’assemblea regionale del Circolo di Casale Monferrato: Enrico Beccaria, Ramona Bruno e Maria Fiore» proseguono.
«Ora ci aspettano due settimane di mobilitazione per le primarie di Domenica 26 febbraio. Ce la metteremo tutta, con l’entusiasmo che ci trasmette Elly. In programma questa settimana avremo già due appuntamenti, giovedì 16 febbraio, alle 19, al Circolo Oltreponte di Casale Monferrato, ci sarà un incontro aperto a tutti i cittadini con Paolo Furia, membro del coordinamento regionale della mozione, che si concluderà dopo il dibattito con un momento conviviale di aperitivo e, poi, saremo presenti con il gazebo sabato 18 febbraio, dalle 15 alle 18, in via Saffi, a Casale Monferrato».