Alexala: ‘Welcome maps’ rinnovate e in ristampa
Il presidente Cava: ""La mappa cittadina in formato tascabile è il primo strumento di promozione territoriale"
Spengono la seconda candelina le ‘Welcome maps’ di Alexala-Azienda turistica della provincia di Alessandria. Per i due anni dalla prima stampa, vista la positività dell’impatto che lo strumento ha riscontrato nei turisti, si è deciso di rinnovarlo e ampliarlo.
Già in uso tra Casale Monferrato, Alessandria e Acqui Terme, le mappe saranno create anche per Ovada e Tortona. Si dimostra così rilevante la collaborazione tra l’Atl e i Comuni dove si trovano gli uffici Iat, primo avamposto di comunicazione con i turisti. Proprio lì è infatti possibile richiederle gratuitamente: un vantaggio per i viaggiatori che se ne servono, ma anche per il territorio, che in questo modo si presenta con un ottimo biglietto da visita.
La ‘Welcome map’ di Alessandria
“La mappa cittadina in formato tascabile – commenta Roberto Cava, presidente di Alexala – è il primo strumento di promozione territoriale, quello che suggerisce ai turisti i percorsi da fare per scoprire le città non solo dal punto di vista storico-monumentale ma anche da quello esperienziale. Siamo felici che abbia avuto successo e abbiamo dunque deciso di implementare l’uso, per mettere nelle mani dei nostri visitatori un ulteriore mezzo per conoscere le nostre zone e le nostre bellezze”.