Accademia Alessandria, due ori e un argento
Nela prima gara dell'anno, la Sanda League
FABBRICO – Un argento e due ori: è il bottino dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria alla Sanda League, a Fabbrico, prima competizione nazionale del 2023, patrocinata dalla Federazione, ma aperta anche agli enti di promozione sportiva, 70 in gara, in rappresentanza di 24 società.
Nella senior 65kg femminile secondo gradino per Marie Lys Foco: vince la prima ripresa contro la campionessa d’Europa in carica, ma paga l’influenza, che le toglie energia e lucidità, con problemi di fiato, e nel terzo round la obbliga al ritiro.
Oro al collo di Lorenzo Alfieri, 16 anni, nel sanda light juniores 65kg, due incontri vinti nettamente. Lo imita Matteo Testardini, ‘veterano’ con i suoi 24 anni e già molte competizioni internazionali all’attivo: non ha rivali nei senior 65kg.
A seguire i tre allievi all’angolo il maestro Gianluca D’Agostino. “Un ottimo rodaggio per i campionati italiani, a Pescara, il 25 e 26 marzo. Foco combatterà per il titolo, ma anche per un posto in nazionale per i Campionati del Mondo – sottolinea D’Agostino – E Alfieri e Testardini puntano al tricolore nel light sanda”