A San Lorenzo c’è la panchina degli innamorati
La frazione di Vignale celebra San Valentino. E ci sono le sfogliate benefiche
Il comitato “San Lorenzo pulito e fiorito”, sorto nella frazione di Vignale Monferrato, quest’anno ha addobbato la piazzetta con tanti cuori rossi, per celebrare San Valentino, la festa degli innamorati.
Fino a domenica 19 febbraio ci si potrà recare a San Lorenzo per un selfie sulla “panchina degli innamorati“, mentre per martedì 14, tutti i locali del paese hanno organizzato piacevoli e romantiche cene a lume di candela.
Prima foto di gruppo sulla panchina, con Gabriella Trisoglio e Lorenzo Baiano dell’agriturismo La Pomera, il vicesindaco di Vignale, Roberto Corona, e i consiglieri comunali Gianmario Cotti e Franco Scrivano.
Le chiacchiere benefiche
Da segnalare anche che, in questo periodo di Carnevale, a Vignale si unisce la bontà delle chiacchiere (o “storc”) alla concretezza. Sotto la guida del parroco don Andrea, della cuoca Maria e del suo staff, chiacchiere a volontà, inven dita a Vignale, Casorzo e Olivola. Il ricavato della vendita serve per finanziare il riscaldamento dell’oratorio di Vignale, luogo frequentato da molti bambini.