Venerdì 10 febbraio: arte, musica e teatro
'Supplici' a Tortona; la mostra con le opere di Christo a Ovada
COSA FARE – Venerdì tra conferenze, musica e teatro in provincia.
Tortona: guerra evitabile o inevitabile
Alle ore 15.15 si terrà, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona in via Emilia 168 (Piazza Duomo), il secondo incontro del ciclo di riflessioni filosofiche ‘La festa crudele: prospettive filosofiche sulla guerra’, promosso dal Gruppo di ricerca filosofica Chora in collaborazione con la locale UniTre e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. La lezione sarà tenuta da Matteo Canevari e avrà come argomento “Guerra evitabile o inevitabile: una questione di diritto”.
Ovada: mostra su Christo
Apre i battenti oggi, inaugurazione alle 17, la mostra allestita presso l’Enoteca Regionale di Ovada dedicata a Christo.
Alessandria: mostra di Alessandro Fabbri
L’associazione culturale Libera Mente del presidente Fabrizio Priano organizza, nel Caffè Alessandrino di piazza Garibaldi 39, la mostra fotografica ‘Sfumature di Venere’ di Alessandro Fabbri. L’inaugurazione è per oggi alle 15,30 e rientra nel progetto ‘Arte diffusa’.
Serravalle Scrivia: libro di Giannattasio
Oggi, alle 17, presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, Francesco Giannattasio presenterà il suo romanzo “Uno scampolo di vita” (Puntoacapo Editrice). Introdurrà Andrea Scotto.
Alessandria: concerto di Torchio
Questa sera, dalle ore 22, appuntamento musicale con il cantautore alessandrino Torchio in trio acustico all’Arterìa (via del Vescovado 18) di Alessandria.
Tortona: ‘Supplici’ nel Teatro Civico
Alle 21, il teatro Civico di Tortona farà da cornice alla tragedia ‘Supplici’ nella versione di Atir Teatro e della regista Serena Sinigaglia.