Lavori in città: prima il porfido, poi le barriere architettoniche
Il Comune sta intervenendo sulle pavimentazioni del centro
ACQUI TERME – Martedì sono iniziati i lavori di ripristino delle pavimentazioni in porfido del centro urbano di Acqui Terme. “Per velocizzare i tempi abbiamo deciso di affidare il compito agli operai comunali. Si tratta di piccoli rappezzi che tuttavia diventano importanti sia per il decoro che per la stessa sicurezza dei cittadini”, spiega il vice sindaco Alessandro Lelli.
Piazza Bollente, piazza Levi, corso Italia, via Garibaldi e piazza dell’Addolorata sono le zone interessate in questi giorni dagli interventi. Sempre per quanto riguarda i lavori pubblici, tra gli obiettivi a breve termine dell’amministrazione rientra anche l’abbattimento delle barriere architettoniche ancora presenti tra le vie del centro, “come ad esempio nel caso delle rampette di scivolo dei marciapiedi o di alcuni passaggi pedonali, al momento non del tutto sicuri o facilmente accessibili. Al momento non è ancora stato affidato alcun incarico, ma sarà fatto non appena possibile”.
In primavera, poi, toccherà al ripristino della segnaletica stradale e delle strisce pedonali, «a cui andranno ad aggiungersi interventi di asfaltatura a caldo nei punti più critici della città».