Sabato l’assemblea del Pd di Casale con sguardo alle ‘primarie’
Federico Fornaro, Rita Rossa e Daniele Borioli illustreranno le mozioni dei candidati alla segreteria nazionale
CASALE – Sabato 11 alle 15.30 presso il salone del Mutuo Soccorso in viale Beretta si svolgerà l’assemblea congressuale del Circolo Pd di Casale Monferrato.
Un ricco programma aspetta i dem casalesi: saranno illustrate in apertura le mozioni collegate alle candidature presentate per la segreteria nazionale. A sostegno della mozione Bonaccini interverrà la consigliera comunale ed ex sindaco di Alessandria Rita Rossa, mentre per la mozione Schlein a parlare sarà il deputato Federico Fornaro. Daniele Borioli illustrerà invece la mozione Cuperlo. Seguirà quindi il dibattito. Le operazioni di voto inizieranno alle 17 e si concluderanno alle 19.30.
«L’assemblea di sabato costituisce un momento importante nel percorso congressuale del Partito Democratico – spiegano da circolo casalese – Dalla libera discussione interna e dal voto degli iscritti emergeranno i candidati alle votazioni primarie del 26 febbraio, in un processo democratico che il Pd rivendica come elemento caratterizzante della sua proposta politica».