Don Fabrizio Casazza presenta ‘La luce di un altro’
Ospiti il vescovo di Pavia Corrado Sanguineti e il giornalista Marco Caramagna, che dialogheranno con l'autore
CASTELNUOVO SCRIVIA – Questa sera, giovedi 9 febbraio, alle 21 la cappella del S.S. Sacramento della Collegiata dei S.S. Pietro e Paolo di Castelnuovo Scrivia ospiterà un incontro con la partecipazione di monsignor Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia e del giornalista Marco Caramagna con don Fabrizio Casazza per la presentazione del suo libro “La luce di un Altro”.
L’autore è parroco in Diocesi di Alessandria, vice direttore della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale a Torino, giornalista, consulente ecclesiastico piemontese dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana. Il volume raccoglie i commenti pastorali alle letture festive dell’anno liturgico A, con la prefazione dell’arcivescovo Vittorio Viola, Segretario del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. I testi contenuti nell’opera di don Casazza sono rivolti a tutti ma, in particolare, a vescovi, presbiteri, diaconi, catechisti, operatori pastorali, lettori liturgici, ministri straordinari della Comunione, insegnanti di religione, animatori di gruppi biblici e liturgici. Il libro è nato nel contesto parrocchiale e adotta un linguaggio divulgativo in chiave pastorale, senza però rinunciare alla precisione accademica, alla profondità teologica e al rigore argomentativo.
L’incontro è organizzato dalla Biblioteca comunale di Castelnuovo Scrivia. Al termine dell’incontro sarà possibile salutare l’autore ed il vescovo di Pavia nel rinfresco previsto nella sala attigua della canonica.