Genius Loci per il secondo appuntamento 2023 approda a Coniolo
Appuntamento domenica 12 febbraio alle 15 in piazza Moncravetto
CONIOLO – Coniolo sarà la protagonista del secondo appuntamento 2023 di ‘Genius Loci – Pomeriggi nei borghi monferrini‘, iniziativa di animazione territoriale promossa dalla Fondazione Ecomuseo della Pietra da Cantoni. L’appuntamento è previsto per domenica 12 febbraio alle 15.
Il ritrovo è in piazza Moncravetto con la guida Anna Maria Bruno e il sindaco Arles Garelli. La visita si allungherà verso la balconata belvedere affacciata sulla grande pianura vercellese e la chiesa di Santa Maria, dove il violinista Amedeo Borlini offrirà una riflessione musicale. La narrazione del Genius Loci poi proseguirà all’intero di Casa Baiardo e in chiusura tappa nel palazzo municipale per un momento di animazione folkloristica ispirata alle radici, alla terra e ai personaggi locali in compagnia degli Amish. Non mancherà la partecipazione dello scultore di Pietra da Cantone Giorgio Cavallone che, per l’occasione, esporrà alcune delle sue opere più belle.
Al termine la Pro Loco offrirà vin brulè e cioccolata calda per tutti. La partecipazione è libera e gratuita, promossa col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. Iniziativa garantita anche in caso di pioggia. Info: 348 2211219 – chebisa@virgilio.it.