La corsa di Machmach è da record
L'atleta alessandrino, allenato da Francesco Labate, fa il personale e il minimo per gli italiani negli 800 metri
PADOVA – Quella di Abdessalam Machmach è una storia di talento e passione, che sarebbe da raccontare a chi si approccia allo sport con obiettivi di agonismo. In qualsiasi disciplina, non solo nell’atletica, che ‘Mach’ ha scelto ormai da alcuni anni.
Si definisce un ‘veterano’ per via della carta d’identità, che dice ’34 anni’, ma in realtà ha la stessa voglia di migliorarsi, la stessa energia e la stessa determinazione di un ragazzino, ed è un esempio per chi si allena con lui, al campo scuola di Alessandria, sotto la guida di Francesco Labate. In pista arriva dopo una giornata di lavoro iniziata molto presto, in un laboratorio orafo a Valenza, ma non si risparmia e sa mascherare la fatica dietro un sorriso.
Al meeting a Padova Machmach, tesserato per Alperia Bolzano società campione d’Italia, ha fatto il suo nuovo personale negli 800 metri, 1’49”84, che è anche il pass per i campionati italiani assoluti indoor, ad Ancona, il 18 e 19 febbraio. Stesso impianto, questa mattina, per il bronzo nei 400 metri in 49”62. “Il ruggito del leone”, sottolinea Labate. Un leone pronto a ruggire ancora