Attenti alla truffa della monetina nei parcheggi dei supermercati
Un furto anche in corso Romita. La testimonianza di una alessandrina
ALESSANDRIA – Attenti alla truffa della moneta nei parcheggi dei supermercati. L’obiettivo è il furto delle borsette, o meglio del loro contenuto. Un colpo è stato messo a segno nei giorni scorsi anche nel parcheggio del supermercato in corso Romita.
“Avevo riportato il carrello al suo posto dopo aver chiuso l’auto – è la testimonianza di una alessandrina – Risalita e messo in moto la vettura, bussa al finestrino un uomo, distinto econ accento meridionale, e mi dice che avevo perso qualcosa dietro la mia auto. Avevo la borsa sul sedile del passeggero. Ho aspettato a scendere, dicendo che non mi sembrava di aver perso nulla. Vista l’insistenza sono andata a controllare. Effettivamente – continua – a terra c’era una moneta. Ho risposto che non era roba mia, e solo risalita. Ma la borsa non c’era più. E quella persona era sparita in un batter d’occhio”.
E’ stata presentata una denuncia. La borsa è stata poi ritrovata lungo la statale che porta a Sale, gettata in un fosso. Ovviamente mancavano i soli. Chi l’ha rubata ha lasciato i documenti.
Le immagini delle telecamere hanno poi permesso di ricostruire che, mentre la donna controllava per terra, una donna – la complice – ha aperto la portiera dell’auto e ha rubato la borsetta.