Camurati: “Oggi è il mio ultimo giorno in negozio. Amici grigi, venite a salutarmi”
L'86enne commerciante di via Dante "si merita un po' di riposo", dicono moglie e figlia. Ma il negozio non chiude
“Ultimo desiderio: oggi è l’ultimo giorno della mia attività e avrei piacere di stringere la mano a tanti tifosi dei grigi, amici e non . Premesso che non è per interesse, ma un caldo commiato. Grazie e forza grigi”. Firmato Aureliano Camurati.
Questo post social lanciato in mattinata dallo storico commerciante di via Dante 122 ha scatenato una mozione d’affetto infinita, su Facebook e non solo: amici e tifosi dell’Orso – e pazienza per le diverse visioni degli ultimi anni testimoniate da numerosi scambi e punti di vista, dal vivo e non solo – si sono già fatti vivi in gioielleria per salutare uno dei volti storici della città.
Anche il vicesindaco Marica Barrera ha lasciato un pensiero: “Aureliano sei stato un esempio per tanti commercianti, con la tua professionalità e il tuo modo di porti sempre gentile e garbato. Con entusiasmo sia in negozio che sugli spalti! Grazie per ciò che rappresenti per la nostra città!”.
“Il negozio non chiude ancora – sottolineano la moglie e la figlia, presenti nel punto vendita – ma lui si merita un po’ di riposo”. “Sono 55 anni che lavoro dietro queste vetrine – aggiunge Aureliano – e sono un po’ stanco. Ho 86 anni e qualche acciacco, ma comunque non mollo. E in giro, e spero anche allo stadio a tifare i nostri grigi, ci vedremo ancora”