Bertram con Varese, sarà sfida mentale
Domani alle ore 16 al PalaFerraris. Ramondino: “Non guardare il tabellone ma avere consapevolezza della partita”
TORTONA – Due partita casalinghe per la Bertram, prima della Coppa Italia.
Si parte domani (ore 16) contro la rivelazione Openjobmetis Varese. Sfida di grande interesse (terza gara di ritorno del campionato di Serie A Unipol Sai) che mette di fronte la terza della classifica e la quinta. Il controllo dei bianconeri opposto al moto perpetuo dei biancorossi.
L’organizzazione della squadra di Marco Ramondino si misura con l’atletismo del sistema di Matt Brase.
Qui Tortona
Marco Ramondino, coach Bertram: “Varese ha un’identità marcata e condivisa. Una squadra che ha tanto talento e tanto atletismo in tutte le posizioni. Gioca una pallacanestro veloce per tutta la partita, sia in casa che in trasferta, sia che siano avanti che indietro nel punteggio. I giocatori credono in questa identità e si vede. L’atletismo e il talento che hanno per noi sono dei punti interrogativi a cui dobbiamo cercare di trovare delle risposte. Analizzando i singoli match-up individuali è chiaro che possiamo soffrire e quindi è necessario un grande sforzo di squadra. Sarà una grande sfida mentale. Bisogna essere capaci di resistere ai loro parziali e accettare i loro canestri di talento. Non bisogna guardare il tabellone ma avere consapevolezza della partita. Se si va dietro ai loro parziali si rischia di perdere l’equilibrio».
Qui Varese
Voglia di rivincita per il playmaker della OJM Giovanni De Nicolao. “Siamo carichi per provare a riprenderci una vittoria che non siamo riusciti a conquistare all’andata nonostante avessimo condotto per lunghi tratti. Tortona gioca un basket molto fisico secondo un copione organizzato, cercando di sfruttare al massimo di 24 secondi e andando tanto spalle a canestro con piccoli e lunghi. Noi e loro abbiamo due modi di giocare opposti, che però funzionano entrambi perché sia noi che loro abbiamo i giocatori giusti per sviluppare il nostro sistema”.
Pre-Partita
BERTRAM TORTONA – OPENJOBMETIS VARESE
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato.
Quando: domenica 05 febbraio, ore 16.
Arbitri: Lanzarini, Bongiorno, Noce.
Andata: 88-89
Come seguirla: in streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento anche sull’app Eleven). Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Cain. Varese con Ross, Brown, Woldetensae, Johnson, Owens.
Note: Tyler Cain è l’ex della partita avendo giocato a Varese per due stagioni dal 2017 al 2019