Fratelli d’Italia: Luca Novelli è il nuovo segretario cittadino
Succede all'onorevole Enzo Amich
CASALE – È l’assessore Luca Novelli il nuovo segretario cittadino di Fratelli d’Italia; subentra all’onorevole Enzo Amich che ha rassegnato le dimissioni l’8 gennaio scorso proprio per effetto dell’elezione in Parlamento Nazionale. Prima ancora la sezione era stata retta da Giampiero (Gianni) Farotto, scomparso nei mesi scorsi.
«Per me non è l’ennesimo punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza – ha detto il giovane dirigente del partito di Giorgia Meloni – è un ruolo di prestigio che mi onora, considerato i predecessori che ringrazio. Un pensiero particolare a Gianni, che mi ha tenuto per mano quando percorrevo i primi passi nel mondo della politica, ed è stato per me un fratello maggiore. Rispetto al passato la responsabilità è ancora maggiore – prosegue Novelli – visto che non parliamo più del partito di qualche anno fa che era al 3%, ma di una forza politica che è il primo partito italiano e che esprime il presidente del Consiglio dei Ministri. Questo però non è solo un onere, ma anche uno stimolo a lavorare di più e meglio, per rispetto del crescente apprezzamento che hanno dimostrato i cittadini casalesi».
Novelli inizia la sua carriera politica nel 2007, a soli 17 anni; nel 2014 diventa segretario cittadino di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile del partito nato come Fronte della Gioventù. Una responsabilità che viene estesa a livello provinciale nel 2016 fino ad arrivare, nel 2020, a quello regionale con la nomina a coordinatore Regionale. Nel 2019 alle elezioni amministrative cittadine è stato il più eletto del partito e anche per questo nominato assessore a volontariato, politiche giovanili, associazionismo, politiche sociali, sport, tutela animali, sicurezza, polizia locale e protezione civile.
Completano il nuovo Consiglio Direttivo il vicesegretario Fabio Botteon (capogruppo in consiglio comunale) e i consiglieri Marco Armani, Matteo Benetazzo, Angelo Corino, Marco Gazziero, Roberto Guarnero, Tatiana Mantovan, Gabriele Mocca, Francesco Nebbia e Roberto Rabaglino.