Un cuore e una panchina: postazioni romantiche per San Valentino
Nel territorio del Distretto del Novese allestiti diversi "selfie corner" a disposizione degli innamorati per scattare foto ricordo
Tra pochi giorni verrà rivelata la posizione delle "panchine di San Valentino", l'iniziativa organizzata dal Distretto del Novese
Dal 14 febbraio fino al 5 marzo i Comuni del Distretto del Novese lanciano la seconda edizione di una fantasiosa iniziativa per trasformare il Basso Piemonte nel territorio più romantico d’Italia: le “panchine di San Valentino”. Tante panchine saranno addobbate con cuori di ogni foggia e dimensione, dando vita a un circuito capace di svelare ai visitatori scorci caratteristici e di fare da cornice a romantiche foto di coppia.
Lo scorso anno l’iniziativa aveva riscosso un grande successo: erano stati raccolti oltre 300 scatti fotografici, realizzando una vera e propria campagna di promozione territoriale. Circa 40 mila le visualizzazioni sui social network.
Le panchine, posizionate in un luogo sempre liberamente accessibile al pubblico, potranno essere allestite dalle amministrazioni comunali, proloco, associazioni o privati. Tra pochi giorni, la posizione delle panchine sarà svelata sul sito e sulla app del Distretto del Novese.
Le panchine di San Valentino saranno abbinate alla prima esposizione collettiva virtuale di arte urbana incentrata sul cuore, grazie ai partecipanti al concorso di street art Corto Circuito Creativo. Si creerà un percorso di visita e uno spazio espositivo di tipo ibrido, a metà tra il fisico e il virtuale. Sulla app Visit Distretto del Novese verrà inserito il romantico itinerario ed esattamente come per i “cartelli parlanti”, il cuore con codice qr collocato su ogni panchina svelerà sia l’opera che la sua descrizione e si avrà modo di votare i cuori di street art preferiti.
Dal 14 febbraio al 5 marzo si potrà usare la app per trovare le postazioni romantiche, raggiungere la panchina di San Valentino, scattare una foto taggando il @distrettonovese, pubblicare la foto sui social, infine inquadrare il “cuore qr” con il proprio smartphone, scoprendo l’opera di street art abbinata alla panchina per votarla. E dopo? Ovviamente, ricominciare il gioco cercando un’altra panchina.
Un cuore e una panchina: postazioni romantiche per San Valentino
Nel territorio del Distretto del Novese allestiti diversi "selfie corner" a disposizione degli innamorati per scattare foto ricordo