Morto Agapito, fu consigliere comunale e insegnante generoso
Impegnato nell'amministrazione comunale di Novi Ligure dal 1980 al 1988, è stato vicino a chi aveva più bisogno
Ottocento euro è la ragguardevole cifra raccolta durante la tombolata per l'Anffas organizzata ad Arquata Scrivia
ARQUATA SCRIVIA — Ottocento euro è la ragguardevole cifra raccolta durante la tombolata per l’Anffas organizzata alla Soms di Arquata Scrivia. L’iniziativa è stata organizzata per sensibilizzare i cittadini verso le persone con disabilità e le loro famiglie. Un momento di socialità e di divertimento, che ha coinvolto anche Serravalle Scrivia e Vignole Borbera. Il vicesindaco arquatese Nicoletta Cucinella ha ideato l’evento e lo ha voluto condividere con i consiglieri Marianna Bagnasco e Giambattistina Romagnollo di Serravalle e con il consigliere Giovanni Moschini Monti di Vignole.
«È stato un appuntamento formativo aiuterà grandi e piccini – ha detto Cucinella – Per i grandi un processo di sensibilizzazione nei confronti dell’Anffas, per i piccini un momento di crescita per futuri adulti senza stereotipi nei confronti della persona disabile e di stimolo per una maggiore consapevolezza di sé e dell’altro».
Il centro Anffas “Paolo e Lorenzo Pernigotti” è attivo dal 1995 a Serravalle. Ospita ragazzi disabili di Novi Ligure e dintorni, ed è un punto di riferimento per tante famiglie del territorio. Sempre più persone nel nostro Paese vengono progressivamente a trovarsi in situazioni di disagio e impoverimento, un fenomeno che colpisce maggiormente le famiglie al cui interno vi sia un disabile.
Morto Agapito, fu consigliere comunale e insegnante generoso
Impegnato nell'amministrazione comunale di Novi Ligure dal 1980 al 1988, è stato vicino a chi aveva più bisogno