Storia e funzione dei passi alpini, la conferenza a Cella Monte
Si chiude il ciclo 'Sul filo della Storia - incontri in bilico tra attualità e geopolitica'
CELLA MONTE – Sabato 4 febbraio alle ore 17, con la lezione che terrà la dottoressa Antonella Ferraris dell’Isral, terminerà la prima edizione di “Sul filo della Storia – incontri in bilico tra attualità e geopolitica“, la rassegna di lezioni di geopolitica organizzate dalla Biblioteca Civica e dal Comune di Cella Monte, dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni e dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia.
La lezione di sabato prossimo verterà sulla storia e funzione sociale dei passi alpini e si terrà, come tutti gli altri appuntamenti, nel salone dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni a Cella Monte.
Gli organizzatori intendono esprimere soddisfazione per questa prima edizione e tengono particolarmente a ringraziare i numerosi partecipanti ed i gentili e preparati relatori: Enrico Bo, Fabio Lavagno e Antonella Ferraris.
«Sono molto felice dell’ottima riuscita di questa splendida iniziativa culturale tenutasi a Cella Monte. Intendo ringraziare la nostra concittadina Enrica Pugno per l’idea, tutti gli organizzatori e relatori ed il professor Evasio Soraci per il suo indispensabile aiuto» dichiara Maurizio Deevasis, sindaco di Cella Monte.