Sabato al Sociale inizia Apre 2023 con ‘Un Poyo Rojo’
Si esibiranno i danzatori argentini Luciano Rosso e Alfonso Baron. Appuntamento alle 21
VALENZA – La stagione Apre 2023 del teatro Sociale inizia con uno spettacolo internazionale ed esplosivo che unisce brillantemente teatro, danza, acrobatica e sport. Sabato 4 febbraio ‘Un Poyo Rojo’ approda alle 21 a Valenza con i danzatori argentini Luciano Rosso e Alfonso Baron come protagonisti.
Nello spogliatoio di una palestra due uomini si scrutano, si squadrano, si provocano, si affrontano, quasi come due galli da combattimento, tentando di sedursi in una stupefacente danza acrobatica e umoristica. ‘Un Poyo Rojo’ (Una panchina rossa) è una provocazione, un invito a ridere di noi stessi e ad accettare pienamente le proprie e altrui differenze, esplorando tutto il ventaglio delle possibilità fisiche e spirituali dell’essere umano. Un duello contemporaneo di grande precisione che fonde generi e discipline, che oscilla tra la danza e l’atletica passando per le arti marziali, l’acrobatica, la clownerie.
Il costo del biglietto è di 15€ l’intero, ridotto a 10€. Richiesta la prenotazione al biglietteria@valenzateatro.it – 0131.920154 – 324.0838829. La biglietteria è aperta dal martedì al venerdì 16-19 e il sabato 10-12.30. Promuove lo spettacolo Piemonte dal vivo. Il successivo appuntamento sarà con ‘Gli innamorati’ portato in scena da Teatro Aperto.