Un inizio da paura: di nuovo dentro i playout
Approccio frenato e spaventato. Non basta Marietta 'pararigori'
ALESSANDRIA – Ci ha provato, Christian Marietta, a tenere l’Alessandria in partita. “Anche perché, se fossimo andati sotto di due reti dopo 7 minuti, sarebbe stata dura. Invece siamo rimasti dentro la gara, nel secondo tempo abbiamo attaccato quasi sempre noi. Credo che se fosse entrato il tiro di Gazoul al 1′ di recupero, il pareggio sarebbe stato più giusto“.
Più convinto, più sicuro. Un po’ meno i compagni che, over e under indistintamente, sembrano avere tutti la “sindrome del primo quarto d’ora“. “Vero, subiamo troppo l’iniziativa degli avversari, anche quando, come a Carrara, siamo riusciti a non prendere gol. Non è paura o peso del risultato: da tutti deve esserci più attenzione”.
Un inizio da paura: di nuovo dentro i playout
Approccio frenato e spaventato. Non basta Marietta 'pararigori'
Di nuovo titolare perché con merito, non solo per la regole dei cinque under. “Quando sono arrivato, in estate, non avevo la certezza che il posto fosse mio. E Liverani è un ottimo portiere, con tanta esperienza. Il mio compito è allenarmi tanto, ogni giorno, a farmi trovare sempre pronto”.
Per la trasferta a Pontedera di sabato (17.30) Rebuffi non avrà Lombardi e Rota., squalificati. Da oggi sono in gruppo gli ultimi dure innesti, i gemelli (primi nella storia dei Grigi) Christophe e Guillaume Renault, che tornano a giocare insieme dopo un anno e mezzo.