Karate, oltre 450 atleti a Novi per il memorial Montecucco
Ottimi i risultati per i portacolori del Tempio del Karate, la società sportiva che ha organizzato la manifestazione
NOVI LIGURE — Oltre 450 atleti hanno preso parte domenica al secondo memorial “Raffaele Montecucco” organizzato dalla società sportiva di Novi Ligure Tempio del Karate e da Oipes. Le società presenti, provenienti da molte regioni del nord Italia, si sono confrontate nelle specialità di Kata, Kata a squadre e Kumite in stile shotokan e shito-ryu.
Nel Kata a squadre, premi per Alberto Tenesvolito, Enrico Ibba, Giulio Ferrari, Edoardo Ghio, Sophie Swhingen, Loris Parodi, Serena Piana, Maddalena Pizzo, Luca Benvenuto, Alice Tavella, Oscar Marino, Valentina Ferretti, Andrea Zuccotti, Chiara Abbrignani, M. Francesca Comparetto, Angelica Borsoi, Edoardo Rossi, Emanuele Orlando, Michele Sampino e Serafino Ferretti.
Nel Kata singolo premi ancora per Tavella, Pizzo, Swhingen, Ibba, Borsoi, Benvenuto e Piana e per Armando Ottoboni, Chiara Magrotti, Camilla Di Maio, Livia Magrotti e Leonardo Rossi. Ha sfiorato il podio con una eccellente prestazione Valentina Varosio, stile shito, cintura nera seniores in una categoria di 15 atlete fra le quali ce n’erano ben cinque di ritorno dai mondiali Wku in Galles.
Nel Kumite primo posto per Edoardo Ghio, secondo per Enja Scalzo e terzo per Jacopo Lacava. Tra le società, il Tempio del Karate ottiene con un solo punto di scarto dalla prima la Coppa d’Argento che va ad arricchire il già nutrito palmares.
Alla competizione hanno presenziato in rappresentanza del Coni il delegato Bruna Balossino, il commissario prefettizio Paolo Ponta e Gian Piero Montecucco (Unione nazionale veterani dello sport) che ha omaggiato l’ospite azzurra Ilaria Bergaglio con la targa di ambasciatrice Unvs.