I gemelli Renault per l'Alessandria
Classe 2002, vivaio Atalanta, Guillame è centrocampista e Christophe terzino destro
Terzo forfait del capitano. Prima del fischio d'inizio l'ufficialità dell'arrivo dei gemelli Renault, classe 2002
ALESSANDRIA – Contrordine: Simone Sini ancora non c’è. Terza gara saltata dal capitano, nonostante indicazioni certe sulla sua presenza: per un problema di salute o per altre ragioni? Mancano ormai meno di otto ore alla fine del mercato, da cui potrebbe dipendere la risposta a questo quesito.
Chi, invece, non si muove è Pape Sylla e oggi (ore 18.30) potrebbe giocare titolare, perché Cori ha i 70 minuti di Carrara nelle gambe, mentre la punta senegalese sabato è rimasto a riposo e Rebuffi potrebbe fare un tunr over tra gli attaccanti over, allargato anche a Martignago.
In difesa, con Sini assente, Sabbione può avere spazio dall’inizio, anche per contrastare Vano, al fianco di Checchi, ma la prestazione positiva di Rota, giocatore tuttofare della rosa, non esclude che la linea arretrata sia la stessa di quattro giorni fa.
Out Pellegrini, che sarà valutato per il problema accusato nel finale a Carrara, possibile Lamesta dal 1′.
Attesa l’ufficialità dei gemelli Renault, Christophe e Guillaume, classe 2002, terzino e centrocampista, ultima operazione di mercato. Mentre il difensore esterno Andrea Laureana, classe 2005, è passato in prestito, con diritto di riscatto, al Bologna.
I gemelli Renault per l'Alessandria
Classe 2002, vivaio Atalanta, Guillame è centrocampista e Christophe terzino destro
In casa Rimini non c’è Tofanari in difesa, a centrocampo rientrano Tonelli e Delcarro, schierati dall’inizio. Nel tridente d’attacco Gaburro scgelie Gabbianelli, il capocannoniere (ed ex) Santini e il gigante Vano.
Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Baldi, Checchi, Sabbione, Nunzella; Nichetti, Guidetti; Lamesta, Galeandro, Gazoul; Sylla. A disp.: Dyzeni, Liverani, Rizzo, Lombardi, Martignago, Pellitteri, Cocino, Rota, Ghiozzi, Ventre, Morando, Cori. All.: Rebuffi
Rimini (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Gigli, Haveri; Tonelli, Pasa, Delcarro; Gabbianelli, Santini, Vano. A disp.: Galeotti, Lazzarini, Allievi, Regini, Tanasa, Panelli, Biondi, Mattia Rossetti, Matteo Rossetti, Accursi, Mencagli. All.: Gaburro
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino
Assistenti: Pasqualetto di Aprilia e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto, quarto ufficiale Pasculli di Como