Al teatro di Monastero la commedia-omaggio a Gilberto Govi
Nell'ambito del progetto 'Rete Teatri' sabato 4 va in scena 'Articolo Quinto'
MONASTERO BORMIDA – Nel prossimo fine settima è in programma il terzo appuntamento ‘Monastero Rassegna ’22-’23’. In collaborazione con il Comune di Monastero Bormida, Rete Teatri presenta “una classica e divertente commedia del repertorio del grande Gilberto Govi“, fondatore del teatro dialettale genovese.
Con la regia di Eugenio Rusca, Gianni Way e la compagnia Teatro Don Bosco di Varazze, sabato 4 alle 21 portano sul palco del teatro comunale ‘Articolo Quinto’, “in un inedito ed esilarante adattamento arricchito di tanti elementi comici”. Il titolo della commedia trae origine da un antico detto genovese: “l’articolo quinto, chi l’ha in mano ha vinto” e sarà proprio un “articolo quinto” a farla spuntare, alla fine, proprio al protagonista. Una commedia “senza tempo” perché il nuovo adattamento offre, accanto alla tradizione del dialetto, personaggi briosi e situazioni esilaranti ed equivoci divertenti ancor oggi possibili.
Ingresso 13 euro, è possibile prenotare contattando gestione@rete-teatri.it, reteteatri@gmail.com oppure chiamando il numero 3489117837.