Radici: festa e mostra per il gran finale della rassegna
Giovedì alla galleria di via Luparia a Casale
CASALE – Giovedì scorso alla Galleria d’arte Aperture sull’arte, in via Luparia a Casale si è tenuto l’evento conclusivo della Rassegna letteraria “Radici“.
Tutti gli intervenuti nei sette appuntamenti dei mesi scorsi, dedicati ai quattro autori protagonisti della rassegna (Iginio Ugo Tarchetti, Agostino Della Sala Spada, Piero Ravasenga e Giovanni Camerana), si sono riuniti nuovamente per un importante momento di condivisione e incontro all’insegna dei festeggiamenti e della cultura.
Durante la serata è stata inaugurata la mostra d’arte con le opere degli artisti dell’associazione, che hanno esposto nel corso delle precedenti mostre della rassegna (Bona Tolotti, Renato Luparia, Enrico Canepa, Gianmaria Sabatini, Nadia Presotto, Pierpaolo Cavalli, Piergiorgio Panelli, Cecilia Prete, Claudio Chiaverotti, Shozo Koike, Memi Cavalli), in seguito si sono succeduti i professori Silvia Oppezzo, Fabio Prevignano, Deborah Madurini e Luca Monti con interventi dedicati agli autori protagonisti della rassegna.
Lo spazio musicale è stato magistralmente occupato dal maestro Massimo Marchese e dall’artista Mario Saldì che hanno coronato il dialogo tra le diverse forme artistiche che è sempre stato un aspetto fondamentale del progetto. La serata ha visto una grande affluenza di pubblico e un’intensa partecipazione. In conclusione, il buffet monferrino introdotto dalla poesia dialettale di Mauro Bonelli, è stato un gioioso momento di incontro e di festa.