Casale lotta, ma al Borgosesia basta una rete
Nerostellati a testa alta, ma i padroni di casa vincono grazie al gol di Fossati
BORGOSESIA – Il leit motiv di questa stagione, da fine novembre a oggi, vale a dire da quando c’è stata la diapora della rosa iniziale del Casale, per motivi ben noti, non cambia.
Neppure a Borgosesia, dove i baby nerostellati giocano a lungo alla pari ed escono a testa alta, ma la vittoria è dei padroni di casa, a cui basta la rete di Fossati, al 28′ del primo tempo, per allungare la striscia positiva. Lanza e compagni hanno un equilibrio, che permette loro di restare dentro il gioco, senza sbandate, ma costruire e finalizzare è difficile.
Anche contro i granata qualche occasione c’è, ma alla lunga il peso di un campionato per molti inedito o poco frequentato rischia di farsi sentire.
Alle spalle cade anche il Chisola e, dunque, il punto di margine resta. Il pari senza gol dello Stresa permette alla matricola di salire a -2, che è la distanza tra Casale e la retrocessione diretta. Assolutamente da evitare, ma il gruppo va aiutato e non ci sono segnali di novità societarie imminenti all’orizzonte.
BORGOSESIA – CASALE 1-0
Marcatore:pt 28′ Fossati
Casale: Dragone; Bouchbika, De Felice, Cardamone; Vicini; Kemayou, Petracca, Zoboli, Lanza; Mazzucco, Daidola. All.: Bissolino