Al Marenco, domenica a teatro fra amicizia e tanti “capricci”
Prosegue a Novi Ligure la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli
NOVI LIGURE — Appuntamento oggi, domenica 29 gennaio alle 17.00, al teatro Marenco di Novi Ligure con la rassegna teatrale “La domenica dei bambini”. A calcare il palcoscenico sarà la compagnia Teatro in Trambusto con lo spettacolo “La principessa capriccio” (protagonisti Francesca Zoccarato e Matteo Curatella, per la regia di Dadde Visconti).
La stagione teatrale dedicata ai più piccoli, promossa dal Museo dei Campionissimi nella persona della direttrice, Chiara Vignola, proseguirà a febbraio con “Il Gruffalò”, un musical prodotto dalla Fondazione “Aida” e a marzo con “Pirù demoni e denari”: spettacolo di burattini a guanto in baracca il cui allestimento è opera di Walter Broggini. La rassegna si chiuderà il 19 marzo con “Solitarium”, una produzione di Teatrodestino con Andrien Borruat, Chloè Ressot, ideato e diretto da Daniel Gol.
Fanno parte della rassegna anche una serie di laboratori che si tengono nel ridotto del “Marenco”. Il prossimo è in programma il 4 febbraio (verrà ripetuto il 4 marzo) e si intitola “A giocar dentro le storie”, sarà un laboratorio di teatro a partire dagli albi illustrati condotto da Ilaria Saccà, indicato per bambini dai 4 ai 7 anni.