Casale, il ritorno al ‘Palli’ è amaro. Pont Donnaz cala il tris
Doppietta di Masini nel primo tempo, Valenti nella ripresa. Il Chisola, che vince a Stresa, ora è a -1
CASALE – Il ritorno al ‘Palli‘, dopo 52 giorni dall’ultima gara ufficiale e due impegni casalinghi in trasferta forzata, è amaro per il Casale.
Ai baby non riesce di arginare un Pont Donnaz che, con i tre punti di oggi, è più vicino alla zona playoff, distante 5 punti, che ai playout, 6 lunghezze sotto. Playout in cui il Casale conferma la quarultima posizione, avvicinato dal Chisola, ora a un solo punto, nell’ultima posizione che garantisce gli spareggi salvezza, mentre lo Stresa, tre sotto Lanza e compagni, in questo momento sarebbe in Eccellenza.
Ai nerostellati non riesce di imporre il proprio gioco contro una avversaria più esperta e organizzata. Impegno, volontà, sprazzi di manovra non mancano a un gruppo che è quasi tutto under, ma non trovano finalizzazione. Così gli aostani mettono al sicuro il risultato nel primo tempo, con la doppietta di Masini, al 17′ e al 35′, e nella ripresa Valenti chiude i conti già al 14′. Punteggio troppo pesante per una squadra che prova ad essere tale, anche se è difficile ipotizzare una svolta che garantisca la permenenza in categoria o, almeno, la possibilità di lottare alla pari.
CASALE – PONT DONNAZ 0-3
Marcatori: pt 17′, 35′ Masini; st 14′ Valenti
Casale: Dosio (34’st Dragone); Bouchbika (44’st Ceronetti), De Felice, Cardamone, Miceli (20’st Diakite), , Kamayou (44’st Varallo), Ganassi (33’pt Cipollone), Petrazza, Lanzxa, Mazzucco, Daidola. All.: Bissolino
Pont Donnaz: Libertazzi; Sassi, Cottarelli, Bongani, Florio (25’st Chianese); Lala, Kambo (44’pt Viberti), Grieco (35’st Nastasi); Jeantet, Masini (15’st Doda), Valenti (43’st Yon). All.: Paridi