Alessandria, Sabbione oggi firma
Il centrale classe '91 arriva dalla Triestina. Quale futuro per Sini?
ALESSANDRIA – Oggi è il giorno di Alessio Sabbione in grigio. E del tassello in difesa, reparto che necessita di essere completato, non solo per una questione numerica.
Classe 1991, Sabbione è in uscita dalla Triestina, dove è arrivato in estate. Anche il dg Giancarlo Romairone avrebbe confermato l’operazione ormai definita. Sabbione l’anno scorso era a Pordenone nella seconda parte della stagione, dopo aver iniziato a Bari, in cui era stato titolare nel campionato precedente.
A Trieste ha sempre giocato, a parte due squalifiche per altrettante espulsioni per somma di ammonizioni, ma nelle ultime due gare è finito in panchina, contro Novara e Pro Vercelli, e perché il tecnico gli ha preferito Malomo, tornato ‘a casa’ in maglia alabardata.
Ha collezionato, però, 17 presenze, e 1327 minuti. Dunque immediatamente utilizzabile.
Aggiungerà esperienza, ma potrebbe non essere l’ultima operazione. Molto dipenderà dal futuro di Simone Sini, a Reggio non convocato per febbre, ma attirato da alcune sirene di mercato. Se la società dovesse accontentarlo, però, nel reparto arretrato servirebbe almeno un altro elemento.