Anteas, nuova missione in Ucraina
Il quinto viaggio Anteas, il più lungo, non si è fermato al confine come nelle passate occasioni. La carovana è…
Passaggio di testimone in Anteas, l’associazione nata 26 anni fa in Cisl, conosciuta principalmente per il ‘Trasporto Amico’, anche se le attività di volontariato sono mplteplici. L’assemblea dei soci ha eletto Luciano Cartolano, nuovo presidente (era il vice) che succede a Silio Simeone.
L’associazione ha rinnovato tutte le cariche: nuova vicepresidente è Loredana Mazzuia, segretario amministrativo Sebastiano Floridia. Il direttivo: Gian Carlo Martinetti, Nino Belardi, Chiara Devecchi, Angela Luparia, Clara Saladino, Alberto Torra, Pancrazio Curcuruto, Bruna Parteo, Elvira Fatino.
Anteas, nuova missione in Ucraina
Il quinto viaggio Anteas, il più lungo, non si è fermato al confine come nelle passate occasioni. La carovana è…
“Potenzieremo l’ambulatorio medico aperto a tutta la cittadinanza e cercheremo nuovi volontari – ha annunciato Cartolano – Anteas vuole essere sempre vicina alla sua città con iniziative solidali, sportive e culturali”.
Cartolano è tra i promotori dei viaggi in Ucraina per portare aiuti alle vittime della guerra: “Proseguiremo con i viaggi umanitari. Anteas vuole essere sempre di più un soggetto che si impegna per la comunità alessandrina e provinciale, che si impegna con gesti concreti di ascolto e con uno sguardo sempre attento per cogliere bisogni ed emergenze”.
Anteas opera con 21 mezzi nelle sedi di Alessandria, Acqui, Tortona, Novi e Casale.
SEGUI ANCHE:
anteas trasporto amico