“Alessandria, c’è un problema sicurezza”
Lega all’attacco: “Due rapine in tre giorni. Cosa fa l’amministrazione?”
ALESSANDRIA – “In città è percepibile la preoccupazione per il dilagare di episodi di criminalità diffusa, che fanno sentire gli alessandrini a rischio anche all’interno delle proprie case, o nelle loro attività commerciali. Per questo chiediamo al Sindaco Abonante che del tema si parli con urgenza, già giovedì sera in consiglio comunale”.
Così Mattia Roggero, capogruppo della Lega in comune ad Alessandria, commenta la richiesta di comunicazione al Sindaco presentata in queste ore dal Carroccio: “Due rapine in tre giorni – dice la richiesta inviata al primo cittadino – la prima in Pista, la seconda domenica sera, al quartiere Orti. Episodi gravi che rischiano di scatenare grande paura che si uniscono anche a diversi reati di danneggiamenti e furti avvenuti sempre ai danni di tanti alessandrini negli stessi giorni”.
DUE RAPINE IN TRE GIORNI: L’APPROFONDIMENTO
“Essendo – prosegue Roggero – tali atti gravi e preoccupanti, e non essendo a conoscenza di come l’Amministrazione Comunale abbia intenzione di affrontare questo serio problema, chiediamo al Sindaco cosa intende fare per arginare questi gravi atti delittuosi e quali sono state le risposte delle istituzioni preposte al controllo dell’ordine e della sicurezza pubblica”.