Reggiana - Alessandria, problemi in difesa
Affaticamento per Nunzella (comunque convocato), Sini con qualche linea di febbre. Speranza e Ghiozzi out
Il capitano bloccato dalla febbre. A sinistra va Rota. Anche la capolista ha una difesa obbligata
ALESSANDRIA – Il capitano non ha recuperato: questa mattina Simone Sini non è partito con la squadra per Reggio Emilia. Ancora bloccato dalla febbre, la sua fascia passa a Checchi, che torna dopo la squalifica, mentre a sinistra, dove Nunzella non sarà titolare per le conseguenze di una botta rimediata contro il Gubbio, che lo ha costretto a lavorare a parte, il favorito è Rota, giocatore che ha interpretato molti ruoli.
Così due under saranno in difesa e tre in attacco, il tridente alle spalle di Sylla, che giocherà dall’inizio, con Cori pronto a fare il debutto a partita in corso.
Reggiana - Alessandria, problemi in difesa
Affaticamento per Nunzella (comunque convocato), Sini con qualche linea di febbre. Speranza e Ghiozzi out
Anche la Reggiana ha uomini contati nel reparto arretrato: Rozzio e Cauz usciti malconci dalla gara a Montevarchi, mentre per Libutti lo stop sarà molto lungo. In attacco potrebbe tornare titolare Lanini, che se la gioca con Rosafio, giocatore con molte richieste, la cui partenza è più che una opzione, anche se Aimo Diana, che riprende il suo posto in panchina dopo una gara in tribuna, lo considera un elemento importante. A disposizione anche il nuovo acquisto Fiamozzi, ma non dal 1′.
Sono 110 i tagliandi venduti nel settore ospiti: il tifo grigio si farà sentire al ‘Giglio’, stadio che evoca ricordi entusiasmanti, con lo spareggio per la C1 vinto contro il Prato 23 anni fa.
Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Muroni, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disp.: Voltolini, Chiesa, Fiamozzi, Nardi, Sciaudone, Vallocchia, Rosafio, Capone, Varela. All.: Diana
Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Checchi, Bellucci, Rota; Nichetti, Guidetti; Lamesta, Galeandro, Gazoul; Sylla. A disp.: Marietta, Dyzeni, Mionic, Rizzo, Lombardi, Martignago, Nunzella, Pellitteri, Pellegrini, Ascoli, Ventre, Cori. All.: Rebuffi
Arbitro: Frascaro di Firenze
Assistenti: Ceolin di Treviso e Lencioni di Lucca, quarto ufficiale Nigro di Prato