Domenica 22 gennaio: cosa fare oggi in provincia
La danza a Novi; il Teatro dei Piedi a Tortona
GLI EVENTI – Tanti appuntamenti in giro per la provincia: ecco cosa fare domenica 22 gennaio
A Tortona il ‘Teatro dei Piedi’
Nell’ambito della rassegna ‘Assoli’ organizzata dall’associazione Peppino Sarina e della stagione teatrale voluta dal Comun con Piemonte dal Vivo, domenica 22 gennaio, il teatro Civico di Tortona farà da palcoscenico a Veronica Gonzalez e al suo ‘Cucina in punta di piedi’. Laboratorio con Natale Panaro alle 14.30 e spettacolo alle 16.30. Info e prenotazioni: biglietteria.tortona@piemontedalvivo.it; tel. 0131 820195.
Al centro d’incontro Galimberti di Alessandria, balli con Lillo Baroni
La sala polifunzionale del centro d’incontro Galimberti di via Pochettini, ad Alessandria, dalle 21.30 ospiterà Lillo Baroni.
Danza contemporanea al teatro Marenco di Novi
Alle ore 21, al teatro Marenco di Novi Ligure, la compagnia Linga sarà interprete di ‘Flow’, spettacolo che si ispira alla sorprendente performance creata dai movimenti di gruppo degli animali, come i branchi di pesci, gli stormi di uccelli o sciami di insetti.
Bagna cauda: pranzi e cene
A Casal Cermelli, ecco “La signorina bagna cauda’, appellativo gentile per la ricetta a base di acciughe e aglio, rispettosa della tradizione. La Pro loco la preparerà nelle ex scuole domenica alle 12.30 con verdure cotte e crude, vellutata topinambur e cardi, dolce e menù bambini. Fujot accesi domenica anche alla Soms di di Basaluzzo per la cena su prenotazione.
Casale: la guerra infinita di Lorenzo Cremonesi
Oggi alle 16.30 nella sala Carmi della Comunità Ebraica di Casale Monferrato si presenta il libro ‘Guerra Infinita – Quarant’anni di conflitti rimossi dal Medio Oriente all’Ucraina’ (edizioni Solferina 2022) del giornalista Lorenzo Cremonesi. L’autore, uno dei più famosi interpreti del mestiere di corrispondente di guerra, dialogherà con Roberto Gabey, presidente della fondazione Casale Ebraica Ets.