Arredo Frigo 'vede' la salvezza
Seconda vittoria consecutiva, Igor dominata (3/0) anche senza Zonta. La Bollente prepara la Coppa
3/0 sul campo di Cantine Rasore Ovada. Pirates pronte per la final four di Coppa
OVADA – Aggancio in vetta, anche se Lilliput, capolista del girone B della C femminile, giocherà oggi sul campo del Pianezza, in un testacoda che ha il pronostico tutto a favore della formazione di Settimo.
In attesa, però, Alessandria Volley sale a quota 35, sul primo gradino, grazie al 3/0 con cui chiude i conti al ‘Geirino’, ultimo duello provinciale dell’andata, a spese di Cantine Rasore Ovada.
Primo set in equilibrio, in una palestra “con temperatura interna invernale”, come sottolineano le protagoniste. Testa a testa fino al 23 pari, ma sono le ospiti a mettere in terra i due punti che indirizzano non solo il parziale (23/25), ma tutta la gara dalla loro parte.
Il secondo è un monologo, ben 11 punti in fila con Furegato in battuta per il 24/7. le padrone di casa accorciano, ma il 25/9 è veloce. Nel terzo le ovadesi abbozzano un paio di scatti in avanti, sempre contenute, 9/9 e poi 14/15, ma Alessandria preme di nuovo sull’acceleratore, e con due break di 5/0, intervallati da un solo punto delle locali, chiude la pratica, 15/25.
Ora testa alla Coppa Piemonte: Alessandria debutterà domenica 29, alle 10.45, al PalaSer di Santena contro Volley Venaria, l’altro confronto, in contemporanea, a Cambiano, è Lilliput – Cascina Capello Chieri. In palio un posto nella finalissima, alle 18, al PalaFenera di Chieri.
Arredo Frigo 'vede' la salvezza
Seconda vittoria consecutiva, Igor dominata (3/0) anche senza Zonta. La Bollente prepara la Coppa
Zs Ch Valenza non riesce a dare continuità al successo con Pianezza: a San Martino D’Opaglio, ospiti di Sammaborgo, le rossoblù orafe cedono tutti e tre i set, anche con parziali netti, 25/17, 25/14, 25/21. Restano così al penultimo posto, in attesa del verdetto del posticipo di oggi di Pianezza contro Lilliput capolista.
Nell’ultimo turno della Coppa Piemonte di serie D Pirates Novi Gavi legittima il suo primato, e la qualificazione alla final four del prossimo weekend, ottenuta con una settimana di anticipo, vincendo anche il confronto la seconda, San Rocco Novara.
Primo set lottato, che le ragazze di Quagliozzi chiudono ai vantaggi, 26/24, e sulla scia dominano il secondo, in cui le ospiti sono annullate, 25/9. Ma reagiscono nel terzo e accorciano, 22/25. Provano anche a rimandare il verdetto al tieabreak, ma le ‘piratesse’ sono arrembanti, 25/19.
Le altre finaliste sono Rs Racconigi, Balamunt Minimold e Sdm Volley Almese.
In D maschile è campionato e Novi cade ancora, sul campo di Alto Canavese, che così si avvicina a 1 solo punto: 3/1 per i canavesani, 25/18, 21/25, 27/25 nel set chiave, 25/21.