La ‘settimana della preghiera’ in Monferrato: gli appuntamenti
Poco dopo il termine della ricorrenza, l'incontro a Casale con Don Stefano Caprio
CASALE – Domani alle ore 17 ad Albarengo di Montiglio iniziano gli appuntamenti monferrini per la ‘settimana di preghiera’ (iniziata mercoledì 18) per l’Unità dei Cristiani. Seguirà poi, martedì 24 a Casale nella parrocchia romeno – ortodossa in viale Morozzo San Michele con la preghiera ecumenica alle 18.
Appena terminata la settimana di preghiera, che ha visto la nostra diocesi impegnata in modo particolare nel dialogo e nella preghiera con la comunità ortodossa- romena che costituisce a Casale la più numerosa presenza cristiana dopo la comunità romano- cattolica, venerdì 27 alle ore 21 in Sala Cavalla presso la Curia vescovile di Casale Monferrato si terrà l’incontro con il professor Don Stefano Caprio, docente al Pontificio Istituto Orientale di Roma sul tema ‘il cammino ecumenico tra Ortodossia e Chiesa Cattolica’.
Il professor Don Stefano Caprio aiuterà, con la competenza e la brillantezza che lo contraddistinguono, a fare il punto della situazione circa il cammino verso l’unità tra il variegato mondo ortodosso e il cattolicesimo. Giovedì 2 marzo l’incontro con la voce del patriarcato ecumenico attraverso l’incontro con monsignor Atenagoras di Terme vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi greco- ortodossa d’Italia e Malta appartenente al patriarcato di Costantinopoli.