Pier Guidi ‘prepara’ la sua Daytona
In questo weekend le prove, il 28 la gara
DAYTONA – Non è solo un ‘viaggio’ per riprendere confidenza con gli Stati Uniti, dove a metà marzo scatterà il Mondiale Endurance, con la ‘Sei Ore di Sebring‘, che segnerà il ritorno della Ferrari nella categoria ‘Prototipi‘ (Hypercar) e Alessandro Pier Guidi scelto per guidare una delle due vetture, la numero 51.
Daytona ha sempre un fascino particolare, anche per il pilota di Sarezzano, che è già oltre oceano perché questo è il weekend delle qualifiche per la ‘Rolex 24 Ore‘ che si correrà il 28 e 29 gennaio. Per lui è lo ‘start’ di un 2023 di grandi impegni e sfide importanti, in questo appuntamento con Risi Competizioni, insieme ad altri tre driver ufficiali del Cavallino Rampante, James Calado, con cui dividerà l’abitacolo, nel Wec, della 499P, Davide Rigon e Daniel Serra.
Sarà il ‘battesimo’ della nuova Ferrari 296, versione Gt3, erede della 488 con cui Pier Guidi ha conquistato tre titoli iridati, nel 2017, 2021 e 2022 Nel 2021 Risi aveva conquistato il secondo posto in questa competizione, apertura in grande della stagione endurance.