Cooperativa Coala: martedì incontro informativo sul Servizio Civile
Il 24 alle 16 nella sede di CrescereInsieme. Giovedì 26 incontro a Canelli
ACQUI TERME – Le ragazze e i ragazzi dai 18 ai 29 anni che a maggio 2022 hanno avviato il proprio Servizio Civile nelle cooperative CrescereInsieme, Mago di Oz e Maramao sono ancora impegnati nelle tante attività orientate alle fasce più deboli, all’housing sociale, alle famiglie, all’accoglienza, alla disabilità, alle mense di carità e all’agricoltura sociale.
Nel frattempo, però, il Consorzio Coala – che gestisce le domande per le candidature del Servizio Civile – mette a disposizione nuovi posti per volontari disposti a dare il proprio contributo concreto ai progetti delle tre diverse cooperative. Il termine per le candidature è il 10 febbraio. Maggiori informazioni sul sito www.consorziocoala.org.
“È molto prezioso – spiegano da CrescereInsieme – il contributo dei giovani che per un anno si inseriscono nelle cooperative, perché innanzi tutto rappresentano uno sguardo nuovo su quanto viene realizzato ogni giorno. Sono energie e possibilità di crescita anche per gli ospiti e gli utenti dei servizi, ed un fiume di novità e stimolo per quanti svolgono servizio dando una prospettiva giovane al lavoro anche attraverso la sensibilità, i dubbi e le domande che portano. A loro va il nostro “grazie” per questo pezzo di strada insieme e per quanto faranno ancora in questi 4 mesi che li porterà a concludere questo anno. Loro sono i nostri testimonial e da loro vorremmo che prendessero esempio anche altri giovani intenzionati a intraprendere lo stesso percorso formativo”.
Martedì 24 alle 16 in via Togliatti 3 nella sede di CrescereInsieme ad AcquiTerme è in programma un incontro infomativo e di presentazione dei servizi che accolgono i volontari. Giovedì 26 alle 17,30, invece, secondo appuntamento a Canelli nel Salone del Centro San Paolo in viale Italia.