Cori: “Quanti gol? A me interessa aiutare i Grigi
L'attaccante si presenta: "In casa della capolista? Sfida stimolante". Ancora un innesto in difesa
ALESSANDRIA – “Obiettivo gol? Non rispondo mai a queste domande. Sono qui per aiutare l’Alessandria a salvarsi”. Sacha Cori confessa che “qui mi sono sentito subito a casa, anche se sono arrivato solo da tre giorni. La condizione? Meglio di quanto pensassi, il 100 per cento lo si trova solo giocando“.
Che suona come una candidatura per la gara di domenica in casa della capolista Reggiana. “Decide il mister e io non ho certo i 90 minuti. Però sono partite stimolanti da vivere“. Insiste sul gruppo, “l’ho trovato molto unito”. E la fiducia della società nei suoi confronti ha contato molto, “ricordo questa piazza nella semifinale playoff, qui è bello giocare“. Determinante anche l’investimento del club, “importante, però alla pari con altre offerte, Cori ha scelto noi e la motivazione è quella che conta”, insiste il ds Massimo Cerri.
Che toglie dal mercato Pape Sylla e anche Marwane Gazoul, “su Sylla abbiamo opzione per riscattarlo dal Pordenone, per il nostro il 2004 l’interesse c’è, mi auguro di concretizzarlo a giugno”.
Potrebbe ancora arrivare un difensore, anche esperto (Andrea Sbraga, ma pure Luca Crescenzi, che il Siena non esclude di cedere, magari anche in prestito, perché ha contratto fino al 2025).
Mentre per Cori è accordo fino a giugno 2023, ma con la possibilità di prolungare, “se centreremo l’obiettivo per il quale Sacha è venuto a vestire la maglia grigia”. Che sarà la numero 99, “ho raddoppiato la cifra che contraddistingue gli attaccanti”.