A Santa Maria del Tempio il carnevale è nel segno di carri e cartone
Il 19 febbraio la seconda edizione del 'pulling' in versione monferrina. Iscrizioni aperte
SANTA MARIA DEL TEMPIO – A Santa Maria del Tempio la sfida a colpi di creatività è ufficialmente aperta: in occasione del prossimo Carnevale, in programma per il 19 febbraio, il Circolo Umberto Piazza, la Parrocchia, l’Oratorio e il Gruppo Manifestazioni di Santa Maria del Tempio, sono lieti di presentare la seconda edizione del concorso di carri allegorici, ‘Carnival pulling’, giunto alla seconda edizione.
Sulla falsa riga dell’ormai celebre ‘Tractor Pulling’, sport motoristico il cui principio della competizione è il trascinamento di un rimorchio zavorrato, su un tracciato retto realizzato in terra battuta della lunghezza di 100 metri, e ispirati dalla Carton Rapid Race, il Carnival Pulling di Santa Maria del Tempio lancia nuovamente il guanto di sfida: costruire il proprio carro di carnevale di cartone, bello, originale, fantasioso ma anche resistente.
«Il Carnevale si pensava fosse infattibile, erano ancora tutti assopiti timorosi e titubanti, tutti tranne noi – ricordano i volontari della frazione di Casale – Volevamo a tutti costi far divertire i bambini, dopo le tante restrizioni, dargli uno spazio aperto, una festa colorata, ci abbiamo creduto ci siamo messi in gioco, e il risultato è stato pazzesco!
Una giornata spensierata, divertente, una sfida all’aria aperta a colpi di creatività e praticità, un perfetto mix di leggerezza, musica, colori e maschere di ogni tipo, un evento che ha coinvolto grandi e piccini, che si sono cimentati nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte! È stato bellissimo e quest’anno lo sarà di più! Street food, intrattenimento, spazi aperti per il divertimento dei bambini e tanto altro».
A chi verrà affidata la conduzione quest’anno? I nomi dei giurati verranno svelati a ridosso dell’evento. Le iscrizioni sono aperte, fino al 19 febbraio: sul sito di Santa Maria del Tempio si possono trovare il regolamento, le faq e il modulo d’iscrizione.