La Pro Loco torna “in vita”? Un incontro per discuterne
Venerdì 20 alle 21 alla Sala Benzi di Terzo. Il sindaco: "L'obiettivo è costituire un'associazione"
TERZO – Le criticità pandemiche avevano dato la spallata decisiva, di fatto sancendo la chiusura della Pro Loco di Terzo. Ora, però, giungono segnali incoraggianti che paiono condurre a una possibile riapertura.
Venerdì 20, alle 21, alla Sala Benzi l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro «per discutere della costituzione di una nuova associazione con la quale intendiamo ridare vita alle attività della nostra Pro Loco», spiega il sindaco Maurizio Solferini.
Ai terzesi che intendono mettere a disposizione parte del proprio tempo libero per l’organizzazione di eventi e appuntamenti gastronomici, nel corso dell’evento verranno illustrate le procedure burocratiche necessarie alla fondazione di un’Aps (Associazione di promozione sociale), «che di fatto – sottolinea Solferini – rende molto più agevole la costituzione di un nuovo direttivo. A ogni modo, tutti i dettagli verranno forniti durante la serata, dalla quale speriamo di cogliere favorevoli indicazioni riguardo alla disponibilità degli abitanti».