Archivio Mori, le immagini di due secoli di storia a Novi
Le oltre 3 mila diapositive - che datano dal 1890 in poi - sono state digitalizzate e saranno consultabili su…
Alla scuola di Novi Ligure al via anche un approfondimento sulla storia recente. E venerdì ci sarà il salone dell'orientamento in uscita
NOVI LIGURE — Una stagione teatrale organizzata dal liceo Amaldi di Novi Ligure: è il cuore del progetto “Sfide”, che sarà presentato mercoledì 18 gennaio alle 12.00 al Museo dei Campionissimi. Due gli spettacoli mattutini per gli studenti, rispettivamente nel mese di gennaio e febbraio, un terzo per aprile ancora da definire. Il 25 maggio poi Lucilla Giagnoni concluderà la rassegna con il suo “Anima Mundi” aperto all’intera cittadinanza.
Sempre mercoledì verrà presentato anche “Memoria del futuro”, il programma di approfondimento sulla storia degli ultimi cento anni, ideato assieme alla Fondazione Rosa Pristina e realizzato in collaborazione con il Museo dei Campionissimi, la biblioteca civica, Isral, Istoreto e Polo del Novecento.
Venerdì 20 gennaio il liceo Amaldi di Novi Ligure ospiterà nella sede di via Mameli il “Salone dell’orientamento in uscita” (dalle 14.30 alle 17.30), rivolto a tutti gli studenti in procinto di terminare il proprio percorso di studi. «Sarà un’importante giornata di orientamento per tutti gli studenti e le famiglie del territorio. Saranno presenti e interverranno all’incontro esperti del mondo universitario, esperti di orientamento e istituzioni della Pubblica Sicurezza», spiegano dal liceo.
Si tratta di un appuntamento importante per i ragazzi chiamati a decidere sul proprio futuro, organizzato dal liceo Amaldi (grazie al lavoro delle docenti Monia Alberico e Laura Bergaglio), ma aperto agli studenti di tutte le scuole che conseguiranno il diploma nel corso del 2023.
Archivio Mori, le immagini di due secoli di storia a Novi
Le oltre 3 mila diapositive - che datano dal 1890 in poi - sono state digitalizzate e saranno consultabili su…