Dalla fibra al gas, settimana di cantieri sulle strade del novese
Viabilità: lavori ad Arquata Scrivia, Tassarolo, Pozzolo Formigaro e tra Basaluzzo e Francavilla Bisio
Sono diversi i cantieri che interesseranno le strade del novese a partire da oggi. Ad Arquata Scrivia, per consentire la posa di una condotta della rete gas, sono previste limitazioni al traffico sulla statale 35 dei Giovi, tra la rotatoria di innesto con la strada provinciale 140 per Vignole e via del Vapore e l’incrocio con via Serravalle. A partire da oggi lungo il tratto sarà chiusa al traffico la sola corsia in direzione Genova, con circolazione deviata su via Serravalle. Nessuna variazione per il traffico in direzione Novi/Tortona che continuerà a percorrere la statale. Il completamento dei lavori è previsto entro venerdì 20 gennaio.
Oggi e domani a Tassarolo circolazione interrotta in strada per Francavilla, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Pasturana e la località Preissi. I lavori riguardano la manutenzione urgente della rete dell’acquedotto e saranno svolti da Gestione Acqua e dalla ditta Marchelli Scavi di Capriata d’Orba.
Fino alla fine del mese di febbraio sarà attivo un cantiere anche a Pozzolo Formigaro, lungo la strada provinciale 151 per Villalvernia, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Fraschetta e via del Pozzo e la nuova rotatoria realizzata a servizio del cantiere del Terzo Valico. I lavori riguardano la posa in opera di un nuovo impianto per il metano e sono svolti dalla ditta Isoter di Varese.
Tre mesi di lavori invece lungo la strada provinciale 160, tra Basaluzzo e Francavilla Bisio. Terminerà infatti solo alla fine di marzo la posa della fibra ottica, a cura di Open Fiber e dalla ditta Solutions30 Italia di Cormano (Milano).