Alessandria, per l’attacco c’è Cori
Punta centrale, classe 89, dall'Albinoleffe. Autore di una doppietta ai Grigi nella stagione 2020 - 21
ALESSANDRIA – 11 novembre 2020, stadio ancora senza pubblico. Il ‘Città di Gorgonzola’, sede ‘casalinga’, in quel periodo, dell’Albinoleffe. Che regola un’Alessandria confusa, 2-0, con doppietta di Sacha Cori, al 12′ del primo tempo e alla mezzora della ripresa.
Oggi l’attaccante centrale, classe 1989, è un giocatore dei Grigi, a titolo definitivo, accordo fino alla fine della stagione. possibile anche per lui, come per Guidetti e Lamesta, il prolungamento per il prossimo campionato, sulla base dei risultati della squadra e del rendimento individuale.
Da metà stagione 2018 – 2019 Cori era all’Albinoleffe, in questa stagione 11 presenze e 3 reti, ma da inizio dicembre è finito fuori rosa, insieme a Galli e Tomaselli, tutti e tre in scadenza di contratto a giugno 2023, anche se ci sarebbe pure una motivazione ‘disciplinare’, mai confermata ufficialmente dalla società del presidente Andreoletti.
In carriera ha vestito le maglie di Ternana, Empoli in B con Maurizio Sarri allenatore, Carrarese, Arezzo, Siena, Santarcangelo, Monza e Albinoleffe.