Segnali Novipiù, ma il derby dice Torino
Casale perde ancora (66-74). Coach Valentini guarda alla prestazione. "I ragazzi hanno dato tutto"
CASALE – Segnali di ripresa per la Novipiù. che cede nel finale il derby del PalaFerraris alla reale Mutua Torino (66-74).
A far pendere la bilancia in favore della squadra di coach Franco Ciani una tripla di Jackson nel finale. La squadra di Andrea Valentini (una vittoria nelle ultime dieci gare) dimostra di essere viva e domani può aggiungere il nuovo acquisto Gabriele Stefanini. In attesa della prossima in casa con Stella Azzurra , che suona come l’ultima chiamata per i rossoblù.
Le voci
Il commento di coach Andrea Valentini: “Abbiamo giocato una partita gagliarda. In settimana ci eravamo detti che avremmo dovuto tenere Torino sotto i 70 punti per provare a vincerla. Il canestro a dir poco impegnativo di Jackson sicuramente ha avuto il suo peso. Abbiamo sbagliato tanti tiri aperti. Torino è una squadra fisica che merita la posizione in classifica. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno messo tutto sul parquet battendosi su tutti i palloni. È brutto dirlo, ma alla fine sono mancate le energie negli ultimi 5’. Abbiamo lavorato bene in settimana, dispiace perdere quando si gioca una bella partita. Il cammino è ancora lungo: ci prepariamo per Stella Azzurra che sarà una partita da dentro o fuori. Questa sera la squadra ha dimostrato di avere carattere e di saper giocare insieme in certi momenti della partita”.
I numeri
Finale: 66-74
Parziali: 16-20, 29-35, 55-54
Quintetti: Casale con Ellis, Redivo, Ghirlanda, Martinoni, Carver. Torino con Schina, Mayfield, De Vico, Guariglia, Jackson.
Punti: Poom 13 (Casale), Guariglia 22 (Torino)
Rimbalzi: Carver 15 (Casale), Guariglia 8 (Torino)
Assist: Ghirlanda 5 (Casale), Schina 6 (Torino)
Mvp: Guariglia (Torino)