Donne medico, Federica Grosso è presidente
Succede a Enza Palermo. Gli incarichi del direttivo provinciale
Federica Grosso, responsabile della Struttura Mesotelioma e Tumori Rari dell’azienda ospedaliera di Alessandria, è la nuova presidente provinciale dell’Associazione donne medico. Succede a Enza Palermo.
Nel corso della prima riunione del direttivo (in carica per un triennio) sono state attribuite all’unanimità la carica di vicepresidente a Stefania Lingua, di tesoriera a Orietta De Alexandris, di consigliera segretaria a Esther Botto.
Definite anche le referenti delle varie aree di competenza: : nutrizione e benessere, Stefania Lingua; medicina della sessualità, Esther Botto e Orietta De Alexandris; One Health, Sandra Preite; salute e benessere dell’anziano, Gabriella D’Amico; odontoiatria, Sara Grasso e Rosanna Chiappino; salute e benessere mentale, Patrizia Santinon; fisiatria e benessere fisico Carla Mirabelli; responsabile del progetto Prendiamoci di Petto e referente nella Consulta Pari Opportunità della Città di Alessandria, Enza Palermo affiancata come sostituta da Sara Grasso.
Hanno detto
“Sono molto onorata di questo nuovo incarico- commenta Federica Grosso – con cui confermo il mio impegno sul territorio per migliorare i percorsi di diagnosi e cura, con una attenzione particolare alla medicina genere specifica e al ruolo delle donne in medicina. Ringrazio Enza Palermo e tutte le colleghe con cui mi impegnerò a proseguire il percorso di crescita scientifica e sociale che la Associazione provinciale ha avuto negli ultimi anni”.
È stato un piacere e un onore aver rappresentato la società scientifica Aidm nella nostra provincia – aggiunge Enza Palermo – e di aver contribuito alla sua crescita come società scientifica. Resta immutato il mio impegno nell’associazione”