Bertram a Milano. ‘Invasione’ al Forum
La super gara chiude l’andata e vale il primato. 1000 tortonesi attesi ad Assago. Carica Radosevic: ”Niente e impossibile”
TORTONA – C’è in palio tanto nella sfida del Forum tra Olimpia e Bertram.
Le ambizioni di Tortona, lo status dell’EA7. E anche il primo posto al giro di boa della regular season (e la posizione numero 1 del tabellone di Coppa Italia). Olimpia prima in caso di vittoria, mentre Tortona, per laurearsi campione d’inverno, deve vincere e sperare nel ko della Virtus a Venezia. La partita-evento che vede in arrivo a Milano un migliaio di tifosi tortonesi che sognano l’impresa.
Qui Milano
Mario Fioretti, assistant coach EA7: “Affrontiamo una squadra che da due anni, in ogni competizione, ha giocato fino in fondo per traguardi prestigiosi. Ha vinto tre delle ultime quattro gare e ha il suo punto di forza nel giocare bene insieme. Per vincere dovremo disputare una partita difensiva di altissimo livello, consci anche dell’importanza della posta in palio visto che ci giochiamo il primo posto nel girone di andata”.
Qui Tortona
Marco Ramondino, coach Bertram Derthona, è sicuro: ” Nonostante tutte le problematiche che ha avuto, Milano si conferma al massimo livello ed è un esempio di quale siano la forza e la potenzialità di questa squadra, organizzazione e allenatore. È una formazione che sa esprimere un grande sforzo difensivo, ha taglia e fisicità, organizzazione per distruggere il gioco degli avversari forzandoli a cattive soluzioni e situazioni statiche, a giocate individuali. A questo si combina la capacità che hanno di correre in contropiede dalla difesa e la durezza e fisicità in difesa sono gli stessi che troviamo in attacco.
Carico nelle dichiarazioni l’ex Leon Radosevic. “È una partita importante ma è una partita come le altre. Dobbiamo giocare al 110% e lasciare in campo il cuore e le gambe. Milano è un’ottima squadra, una delle migliori ma con Tortona… “impossible is nothing” e quindi non ho alcun dubbio che cercheremo di portare in campo la versione migliore di noi stessi per i nostri tifosi».
Pre-Partita
EA7 ARMANI MILANO – BERTRAM TORTONA
Dove: Mediolanum Forum, Assago.
Quando: domenica 15 gennaio, ore 18.
Arbitri: Rossi, Giovannetti, Noce.
Quintetti: Milano con Mitrou-Long, Tonut, Hall, Thomas, Davies. Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Cain.
Come seguirla: In streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento). Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Note: Tortona al completo. Milano senza Shields, Pangos e Baldasso. L’EA7 ha conquistato tutti i tre precedenti disputati tra le squadre (due in stagione regolare e una in Finale di Coppa Italia 2022). Idem i precedenti tra i due tecnici Ettore Messina e Marco Ramondino. Nicolò Melli è distante 1 rimbalzo dai 1000 in Serie A. Diversi gli ex in campo sulle due sponde. Giampaolo Ricci e Davide Alviti per Milano, Ariel Filloy e Leon Radosevic in casa Bertram.