Tra teatro e Museo, le domeniche dei bambini e i viaggi nel tempo
Al teatro Marenco di Novi Ligure ogni domenica spettacoli per bambini. Al Museo dei Campionissimi ogni sabato laboratori educativi
NOVI LIGURE — Proseguono le domeniche dedicate ai bambini dai 4 ai 14 anni presso il teatro Marenco di Novi Ligure. Domani 15 gennaio la Compagnia Arione de Falco porterà in scena “Pelle d’oca”. Un fratello e una sorella: per la minore è arrivata la stagione delle migrazioni. Come preparare la piccola al grande volo e poi lasciarla andare? Lo spettacolo parla del volo coraggioso di milioni di oche selvatiche alla ricerca di un luogo dove trovare ristoro e vivere in pace, ma anche del viaggio di disperati, rifugiati, profughi, di uomini che non potevano più̀ restare là dove si trovavano.
Il 29 gennaio il Teatro in Trambusto presenterà lo spettacolo “La principessa capriccio”. C’era una volta un Re che amava le piante grasse, una Regina che amava ascoltare la musica a pieno volume, dei servitori che lavoravano con i tappi alle orecchie a causa della musica e i guanti per non pungersi con le spine delle piante grasse, la Principessina, bella e capricciosa ed un maestro che non si separava mai dal suo retino: una storia di amicizia e di crescita, attraverso la quale gli adulti mostrano le proprie fragilità e i bambini imparano ad essere migliori. Entrambi gli spettacoli iniziano alle 17 e la partecipazione è gratuita senza prenotazione. Per informazione è possibile contattare i numeri 0143 772266 o 0143 772230.
I laboratori “Il viaggio nel tempo” al Museo dei Campionissimi per bambini dai 6 agli 11 anni proseguiranno oggi, sabato 14 gennaio con “I mammut e le ere glaciali”, pomeriggio dedicato allo studio delle ere glaciali e sabato 28 gennaio con “L’invenzione della pizza”, laboratorio per scoprire dov’è nato questo piatto semplice, ma gustoso. Ogni laboratorio ha inizio alle 16.00 e costa 5 euro: per partecipare è necessaria la prenotazione al 351 7091495 o allo 0143 772266 oppure allo 0143 772230.