Stasera la fiaccolata di ‘Nessuno escluso’
Iniziativa a sostegno delle donne afghane e iraniane. Un documento per il sindaco
Una fiaccolata di solidarietà con un messaggio da consegnare al sindaco Giorgio Abonante affinché si faccia interprete presso la Regione e il Parlamento delle istanze di quegli alessandrini che si stanno impegnando per i diritti delle donne iraniane e afghane.
Succederà oggi, sabato 14 gennaio, dalle ore 18, grazie all’iniziativa di ‘Nessuno escluso’, l’ambulatorio solidale allestito nei locali della Caritas diocesana, in via delle Orfanelle, ad Alessandria.
E proprio da qui partirà la fiaccolata, «apartitica e senza bandiere» che si snoderà nel centro di Alessandria e farà tappa nel cortile di Palazzo Rosso, dove verrà consegnato al sindaco un documento con cui si invita chi di dovere a forti prese di posizione per tutelare chi, in paesi dove la democrazia è un’illusione, non ha futuro e vede la propria vita messa a repentaglio, ogni giorno.
“Con questa iniziativa – spiega il dottor Alberto Prete, presidente di ‘Nessuno escluso’ – vogliamo sensibilizzare, attraverso il sindaco, la Regione e il Parlamento affinché e si impegnino nella battaglia per la difesa di valori come la libertà e la democrazia”.