Carcere ‘don Soria’: protesta pacifica dopo la conferma della condanna di Andrea Casarin
L?uomo era accusato dell?omicidio di via Parma. Questa mattina, invece, aggredito un agente
ALESSANDRIA – Tensioni nel carcere di piazza don Soria. Questa mattina un agente della Polizia Penitenziaria è stato colpito da un detenuto di origine magrebina. Tre pugni che hanno costretto l’agente a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso. I motivi sarebbero da ricercare nel diniego ad una richiesta espressa dal carcerato.
Il Sappe (sindacato autonomo Polizia Penitenziaria) da tempo sostiene come ci debba essere un forte intervento da parte delle autorità, “non è possibile che continuino le aggressioni al personale di Alessandria e Torino praticamente tutti i giorni”.
Questa sera, invece, protesta pacifica da parte dei detenuti per Andrea Casarin e la pena confermata in Appello. Una contestazione (durata qualche minuto) consistita nello sbattere gli oggetti che avevano a disposizione contro le inferiate.
Per Andrea Casarin martedì scorso era stata confermata la condanna perché ritenuto il responsabile dell’omicidio di Altagracia Gil Corcino avvenuto nel 2006 in un alloggio in via Parma ad Alessandria.